Coaching genitori per migliorare rapporto con figli e superare conflitti

Come affrontare l'adolescenza con gli strumenti giusti?

COACHING PER GENITORI

MRC Training offre percorsi di Coaching per genitori: l’obiettivo principale è migliorare il rapporto con i propri figli ed avere maggiori strumenti per gestire e superare i conflitti che inevitabilmente emergono in questo periodo di cambiamento.

I ruoli all’interno della famiglia si modificano, regole e valori vengono messi in discussione, nuovi bisogni entrano a far parte della vita quotidiana.

IL CAMBIAMENTO DETTATO DALLA PUBERTA’

Il cambiamento, per quanto possa essere impegnativo, è sempre un momento di crescita e di arricchimento personale.

Durante l’adolescenza la parola “cambiamento” assume un ruolo centrale.

Non dobbiamo però sottovalutare il fatto che non cambiano soltanto i propri figli, cambia anche il modo di essere genitori.

Sentirsi spaesati in questo momento della vita è naturale e si vorrebbero maggiori strumenti per vivere l’adolescenza con serenità.

Per questo avere un sostegno esterno e degli strumenti concreti per affrontare tali cambiamenti e migliorare così il rapporto con i propri figli fa la differenza.

L’OFFERTA DI MRC TRAINING
PERCORSI INDIVIDUALI DI COACHING

MRC Training si rivolge ai genitori di ragazzi adolescenti tra i 10 e i 19 anni. Lo scopo è lavorare in maniera mirata e concreta al miglioramento dei rapporti familiari: gestire e superare i conflitti, stabilire nuovi equilibri e nuovi compromessi, imparare ad ascoltare e farsi ascoltare, trovare soluzioni alle difficoltà  che questa età porta con se.

Un aspetto importante  è imparare a gestire il proprio dialogo interiore per poi riuscire a capire meglio quello dei propri figli. Ciò permette di aiutarli a gestire le emozioni tipiche di questa età e facilita il superamento di ostacoli e difficoltà.

Partendo da se stessi si intraprende un cammino che permette ai propri figli di diventare adulti consapevoli, che affrontano le sfide della vita con serenità e determinazione.

La gestione degli inevitabili conflitti diventa così un momento di unione e non più di rottura.

COME SONO STRUTTURATE LE SESSIONI DI COACHING?

A differenza della maggior parte dei percorsi di Coaching,  MRC Training offre sessioni della una durata di un ora e mezza.

Orari, modalità (di persona oppure on-line) e durata del percorso vengono definiti in accordo con il cliente in base alle esigenze specifiche.

Prenota un colloquio gratuito
di 30 minuti